25 marzo 2018

C'era una Donna

Le donne nel loro essere persone - prima che madri, figlie, compagne, professioniste - vivono, ogni giorno, piccole e grandi difficoltà dovute al proprio genere e di questo ne è responsabile l'intera società. Con "C'era una donna" si prova a raccontare alcune di queste difficoltà.


L'evento è targato "Tutto l'anno Donna" e rientra in un progetto di comunicazione sociale ideato e voluto dall'agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina.


"Tutto l'anno Donna" è un percorso iniziato nel 2014 e che vive di azioni concrete, alimentato dalla determinazione di donne e uomini che credono nel dialogo come momento di conoscenza personale e collettiva: sono molti gli eventi che nel corso dell'anno mantengono viva l'attenzione sui temi del "femminile" (inteso nella sua accezione più ampia), ma l'evento di raccordo è rappresentato proprio da "C'era una Donna". 


La serata - evento coinvolge aziende e donne del territorio in un racconto intimo, in cui storie e vissuti si intrecciano, dando vita a momenti di prezioso scambio emozionale.


L'appuntamento per l'edizione 2018 di "C'era una Donna" è per il giorno 25 marzo - alle ore 19.00 - presso i locali de L'Altro Salento a Noha di Galatina (Le).



Saranno presenti:



GAIA BARLETTA, presidente dell'Associazione LeA Liberamente e Apertamente di Lecce



M. CRISTINA RIZZO, avvocata, presidente fondazione "Le Costantine" di Uggiano la Chiesa



MARISA STIVALA, assessora servizi sociali e alla presona, pubblica istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, sport e tempo libero Comune di Presicce



VALENTINA D'ANDREA, scenografa e illustratrice, inventa nel 1999 "Officina di Fantadesign" uno spazio che si occupa di arte, moda, design



Dialoga con le ospiti

ENZA MICELI, operatrice presso il Centro Antiviolenza della Comunità San Francesco