02 marzo 2018

Natura e creatività: la street art di Tellas

C'è poesia nel pennello di Tellas, mentre scorre sul muro di Incoho.
Lo sguardo è concentrato, il tratto preciso, nonostante la temperatura geli le mani, strumenti preziosi che traducono in linee, forme e colori la vena creativa di uno dei 25 artisti di strada più interessanti al mondo.
Ci sono voluti alcuni giorni ma, alla fine, l'opera è compiuta e Tellas mette la firma su questa sua tela gigante che sarà lo sfondo del giardino di Incoho: "Ogni murale racconta una storia unica - commenta Tellas, guardando i suoi collaboratori rifinire gli ultimi dettagli dell'opera - partiamo con un'idea di massima, ma poi sono sempre i luoghi e la natura che ci circondano a dettare il carattere dell'opera. Ecco, ad ispirarci è sempre lei, la natura".
E lo si respira, in effetti, osservando tutte le opere dell'artista sardo. La componente naturale, nei soggetti e nei colori, è sempre molto forte e rappresenta il tratto distintivo dello stile Tellas: "Sono un appassionato di paesaggi, tutto intorno a noi racconta qualcosa. Riuscire a cogliere l'essenza delle cose con un dipinto, un disegno, uno scatto fotografico è un esercizio creativo straordinario - continua Tellas - che permette di individuare il proprio stile in tutta la sua unicità. Ovviamente anche l'osservazione e lo studio di altri esponenti dell'arte contemporanea è fondamentale, per capire fino in fondo cosa si vuole comunicare e quale è il mezzo più efficace per farlo".
Il Salento si arricchisce di un nuovo punto di interesse con questo straordinario murale della serie "Tropicalism" che si sviluppa su una superficie di 15 metri per 5, valorizzando il nostro ristorante anche nell'area esterna che, molto presto, sarà allestita per la primavera.
Perdersi quest'opera di street art è un vero peccato: i nostri cancelli sono aperti, perché possiate ammirarla... e portarla nel cuore.